Riaperto il Parco di Tuscia Flower. Triplice fioritura di girasoli, gladioli e dalie

Ha riaperto ufficialmente i battenti al pubblico giovedì 22 giugno, un giorno dopo il Solstizio d'Estate, e per l'intera stagione promette una triplice, spettacolare, fioritura di girasoli, gladioli e dalie. A queste ultime, per la prima volta, è dedicata un’intera parte del giardino situato sulla Strada Teverina, all'altezza del chilometro 3,900, adiacente all’Agriturismo "Il Castagno" di Viterbo. Elegantissime con i loro rigogliosi cespugli, le dalie fiorite possono essere ammirate in un tripudio di tante forme diverse ed accostamenti cromatici a dir poco suggestivi.
Nel Parco di Tuscia Flower si trovano anche quindici varietà di girasoli ornamentali dalle sfumature rare ed originali e ancora dodici specie di profumati gladioli disseminati in un campo super-variegato, dove i visitatori possono andare alla ricerca dei propri fiori preferiti da raccogliere ed immortalare in immancabili foto e selfie. Diverse installazioni sono dislocate in vari punti permettono di realizzare scatti divertenti, particolari e con vista mozzafiato. C'è una finestra aperta che si affaccia sul campo fiorito.
E c'è il salotto panoramico extra-large, costituito da una panchina ed una poltrona giganti, ormai diventate le attrazioni più amate. Salendo sopra le due maxi strutture è possibile dominare dall’alto il parco e godere in pieno della fioritura in tutta la sua bellezza. "Girasoli e gladioli – spiegano dalla struttura – si possono già raccogliere, per la fioritura delle dalie ci sarà da aspettare qualche altro giorno". Per tutta l'estate sarà attivo il bar e, su prenotazione, l’area ristoro. Su tavoli e panchine presenti è possibile mangiare comodamente anche in occasione di feste private, compleanni o qualsiasi altro evento speciale, previa prenotazione.
Per ulteriori informazioni:
353.3689502 – info@tusciaflower.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.