ambiente

"ArcheoFlora 2023". Torna la mostra mercato di giardinaggio, fiori e piante insolite

lunedì 29 maggio 2023
di F.E.

Torna domenica 4 giugno nel borgo di Castel de' Fiori "ArcheoFlora", la mostra di mercato di giardinaggio, fiori e piante insolite. L'evento, promosso dall'Associazione Amici di Castel di Fiori con il patrocinio del Comune di Montegabbione, inizierà alle 9 e durerà fino al tramonto offrendo per tutto il giorno attività di intrattenimento, presentazioni di libri e visite guidate e un servizio di risto-bar continuo.

Il programma, immerso nell'ambiente incantevole, prevede alle 10 una visita alla Necropoli del Poggio della Croce e alla fortificazione del Castelliere, guidata dal professor Testa. Si proseguirà alle 12 con la presentazione di "Donne. Storie di confine e oltre", un libro corale tutto al femminile di Patrizia Pertini.

Alle 16 si andrà alla scoperta de "la città ideale" creata dall'architetto Tomaso Buzzi e, fino alle 18, si terrà un laboratorio creativo pensato dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" per tutta la famiglia.

Per concludere, la presentazione del libro "Le ferite di marzo" di Cinzia Corneli, con l'ammirazione dei dipinti di Rossella Aristei. Nella Chiesa di Santa Maria Maddalena sarà ospitata, invece, "Someone", una mostra fotografica di Joy Harris.