Sit-in degli Amici della Terra contro il progetto Phobos

Per il pomeriggio di sabato 27 maggio gli "Amici della Terra" hanno indetto un sit-in di fronte al Museo Emilio Greco, dove alle 17.30 si svolgerà una conferenza nell'ambito delle iniziative promosse dall'Opera del Duomo in occasione dei 500 anni dalla morte di Luca Signorelli.
"Distribuiremo un volantino - annunciano dall'associazione ambientalista - per sottolineare da una parte la inaccettabilità del progetto Phobos che prevede sette mega pale eoliche su Castel Giorgio e Orvieto, a confine con Bolsena e, dall'altra, la necessità che l'Opera del Duomo, proprietaria dei terreni dove è previsto l'impianto eolico, assuma una posizione chiaramente critica e di contrasto a tale intervento. Saremo una manciata di persone in rappresentanza degli Amici della Terra e dei Comitati a difesa dell'Alfina e della Tuscia laziale e umbra".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.