Per "Il Maggio dei Libri", i bambini incontrano le api

I bambini in aiuto delle api. È stato questo il tema dell’iniziativa svoltasi giovedì 25 maggio a Montegabbione nell’ambito de "Il Maggio dei Libri".
Il sindaco, Fabio Roncella, esprime soddisfazione per la collaborazione fra l'Asilo Nido "Le Coccinelle" e la Biblioteca Comunale, ricordando che anche Montegabbione è Comune Amico delle api.
I bambini, insieme alle insegnanti e ai genitori, hanno preparato miscele di semi che sono state poi lanciate nei prati incolti per aiutare le api. Ai bambini dell’asilo è stato letto il racconto "Orsetto e le api" che narra di un’amicizia fra un orso e i preziosi insetti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.