ambiente

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia promuove l'evento "Clima e Diritti Umani"

venerdì 26 maggio 2023

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia promuove mercoledì 31 maggio, con inizio alle 10.45 presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito di Perugia l'evento dal titolo "Clima e Diritti Umani". Intervengono S.E. Christian Masset Ambasciatore di Francia, il dottor Raffaele Cantone, procuratore capo della Repubblica di Perugia.

Attesi i per i saluti istituzionali il generale Emiliano Vigorita, comandante della Scuola, il dottor Antonello Colosimo, presidente della Corte dei Conti dell'Umbria, il professor Rolando Marini, pro-rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, l'avvocato Francesca Morici dell'Avvocatura dello Stato e l'avvocato Silvia Egidi dell'Ordine degli Avvocati. Interverranno, inoltre, il generale Gerardo Iorio, comandante della Legione Carabinieri Umbria, Dario Miretti, presidente della Riserva MAB Unesco del Monviso e vari altri.

"Il tema delle mutazioni climatiche - evidenzia l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva MAB Unesco del Monte Peglia - richiede un grande impegno nell'analisi, nella trasparenza, nella comprensione che il cambiamento climatico è una sfida senza precedenti da cui dipende la vita delle generazioni attuali e future e che esiste una connessione stretta con il tema della protezione dei Diritti Umani che si concretano nel diritto alla vita, al cibo e alla sicurezza alimentare e altro. Siamo specialmente grati a S.E. Christian Masset, al dottor Raffaele Cantone e a tutti i nostri autorevoli Interventori. Ringrazio molto il generale Emiliano Vigorita e la Scuola Lingue Estere dell'Esercito per questa così pregiata ospitalità".

Qui il programma completo.