ambiente

Continua la pulizia di antichi "butti" a Prodo

domenica 7 maggio 2023
di Giancarlo Imbastoni

Secondo appuntamento dopo quello di marzo, dedicato alla raccolta di rifiuti, che ha visto la collaborazione  della Libera Compagnia del Forno di Prodo, la squadra di caccia al cinghiale "Zanna Bianca Solengo Tr46" e diversi cittadini. L'opera di volontariato a favore dell'ambiente, oggi si è  svolta in luoghi particolarmente scomodi, usati nel secolo scorso dagli abitanti come discarica, quando non esisteva la raccolta dei rifiuti.

Tutti i partecipanti, in quanto fruitori di questi luoghi, sono uniti a vario titolo a difesa di questo patrimonio naturale incontaminato. Il piccolo miracolo di vedere insieme cacciatori e non, uniti all'opera, è la conferma che agire positivo si può quando il fine è comune. È seguita una buona merenda autoprodotta. Appuntamento alla prossima monnezzata!

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.