Eolico sull'Altopiano, iniziativa pubblica del Comitato "Cittadini custodi dell'Alfina"

La Presidenza del Consiglio dei Ministri deciderà sul progetto Phobos – che, come noto, prevede la realizzazione di sette grandi pale eoliche sui territori di Castel Giorgio e Orvieto e una nuova stazione elettrica in località Torraccia – dovendo superare i contrasti emersi tra il parere favorevole del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e il Ministero della Cultura.
Al motto di "AAA – Altopiano Alfina Addio", il Comitato spontaneo "Cittadini custodi dell'Alfina" lancia un appello ai "cittadini di buona volontà" e, per domenica 2 aprile, alle 16, al bivio della Torraccia di Castel Giorgio, sulla strada per Torre Alfina, promuove un'iniziativa pubblica per "difendere l'Alfina dal tentativo di stravolgimento che deriverà dalla realizzazione di Phobos e di altri mega progetti dell'Alto Lazio da collegare alla stazione elettrica prevista in località Torraccia".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.