Riapre il Centro intercomunale di raccolta rifiuti

Verrà riaperto giovedì 16 marzo il Centro intercomunale di raccolta di Giove, Penna in Teverina e Attigliano. L’inaugurazione avverrà alle 10.30, in località Caoni, a Giove, dove è ubicato il terminal per il conferimento dei rifiuti ingombranti.
I cittadini potranno portarvi inerti, carta, plastica, organico, vetro, lavatrici, frigoriferi, olio vegetale, farmaci, batterie, pile, televisori, piccoli elettrodomestici, ferro, vernici e pneumatici usati.
Il Centro è a disposizione della comunità per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l'abbandono abusivo dei rifiuti e agevolare il recupero del rifiuto.
L’area di Caoni sarà strutturata, sorvegliata e gestita in modo che i cittadini possano conferire in sicurezza anche quei materiali che non possono essere gettati nei normali cassonetti. Il Centro sarà fruibile da tutti i residenti dei tre comuni esibendo il codice fiscale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.