Torna la Giornata Ecologica per ripulire dai rifiuti alcune aree dell'Alfina

Domenica 29 maggio torna l’appuntamento con la Giornata Ecologica sull'Alfina. Promossa e organizzata dalle associazioni venatorie in collaborazione con altre realtà, questa edizione gode del patrocinio dei Comuni di Castel Viscardo e Castel Giorgio e il sostegno di Arci Caccia e EnCaccia Nazionale. All’evento hanno aderito anche la Pro Loco di Castel Viscardo, la Polisportiva, il Centro Socio Culturale, l'Avis di Castel Viscardo e Castel Giorgio e i giovani delle parrocchie.
Appuntamento alle 7.45 a Castel Viscardo, in Piazza Italia, e a Castel Giorgio, in Piazza del Comune. Ai partecipanti, divisi in squadre, verranno consegnati guanti, cappellini e pettorina per poi percorrere aree e strade comunali e provinciali, ripulendole da rifiuti.
La manifestazione si concluderà intorno alle 11.30 con un piccolo ristoro. Importante l'adesione all’iniziativa nazionale "Operazione Paladini del Territorio" della Fondazione "Una - Uomo Natura Ambiente" e la collaborazione ed adesione della Cosp Tecno Service Ambiente Terni. L’iniziativa è resa possibile grazie anche al sostegno delle aziende: Basalti Orvieto, Cooperativa "La Perla", "A. M. Taddei" di Orvieto, "New Elettrik", BarZelletta e Cerquitelli.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.