In arrivo la 24esima edizione della Festa delle Ortensie

A Bolsena torna l’immancabile appuntamento con la mostra mercato Festa delle Ortensie. Un tripudio di fiori e colori, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, inonderà la caratteristica cittadina che si affaccia sulle rive del lago vulcanico più grande d’Europa. Con i numerosi stand presenti e la selezione accurata degli espositori, l’evento è uno tra i più attesi, a livello nazionale, tra le manifestazioni di settore. Giunto all’edizione numero 24, l’appuntamento è, come di consueto, organizzato dal Comune di Bolsena, dall'Associazione Amici delle Ortensie e dalla Pro Loco. Location naturale sarà la strada principale del caratteristico borgo, Viale Colesanti, caratterizzato da platani secolari e spettacolari piante di ortensie.
La Festa delle Ortensie nasce con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la conoscenza di questi splendidi fiori conosciuti anche come “hydrangee”.
Il nome è dovuto alla similitudine con una terrificante figura mitologica: Hydra, dai capelli ricci a forma di serpente, simili quindi alle asperità presenti sopra la capsula contenente i semi di questa pianta. A Bolsena sarà possibile ammirare lo spettacolo unico delle molteplici varietà di ortensie presenti con innumerevoli forme, dimensioni e colori nel periodo di massima fioritura. Nei numerosi stand, presenti anche espositori provenienti da tutt' Italia con molteplici varietà di specie differenti di piante. Un colpo d’occhio straordinario che, ogni anno, attira un gran numero di visitatori, anche stranieri.
Per ulteriori informazioni:
0761.799923 - 338.6099793
https://www.facebook.com/amicidelleortensie?fref=ts

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.