Comune e associazioni uniti nella pulizia del territorio, torna la Giornata Ecologica

Domenica 29 maggio tornerà la Giornata Ecologica di Città della Pieve con il coinvolgimento di tutto il territorio comunale. Il Comune, unitamente alle associazioni locali aderenti, sarà impegnato insieme ai cittadini in un'operazione di pulizia dei rifiuti abbandonati. L'iniziativa si rivolge a tutti i coloro che hanno a cuore la città e l'ambiente e che desiderano dare un contributo fattivo alla tutela e alla salvaguardia degli stessi.
"Oltre al grande valore educativo - spiegano dall’Amministrazione Comunale - la Giornata Ecologica, è un chiaro segno di senso civico e responsabilità, nella speranza che il rispetto per la natura e il decoro del nostro territorio divengano patrimonio universale". Il ritrovo sarà la mattina alle 9 presso i seguenti punti di raccolta, dove verranno consegnati a tutti i volontari guanti e sacchi:
- centro storico: parcheggio dietro il Liceo Scientifico;
- Moiano: area campo sportivo;
- Po' Bandino: campo sportivo;
- Ponticelli: davanti alla chiesa/area giochi.
Per partecipare all'evento è gradita la prenotazione telefonica entro martedì 24 maggio al numero 0578.291226, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.