ambiente

Dal 7 aprile, su prenotazione, torna il servizio di raccolta porta a porta del verde

lunedì 4 aprile 2022

A partire da giovedì 7 aprile nel territorio comunale di San Lorenzo Nuovo torna la raccolta a domicilio del verde proveniente dalla pulizia di orti e giardini (sfalci, potature, ramaglie, foglie). Il servizio è attivo previa prenotazione al numero verde della ditta Ideal Service, 800.688583, e sarà effettuato, con frequenza settimanale, ogni giovedì fino in autunno. Sarà possibile conferire fino a sei sacchi per ogni ritiro.

"Con l’avvento della primavera - afferma il sindaco, Massimo Bambini - riparte il servizio di raccolta a domicilio del verde. Il servizio, a titolo totalmente gratuito per la cittadinanza si prefigge tre obiettivi fondamentali: agevolare le persone impossibilitate a recarsi personalmente all'ecocentro, evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti in questione, incrementare ulteriormente le percentuali della raccolta differenziata".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.