ambiente

"Esplorare la rete della vita e le trame dei paesaggi" al Museo del Fiore

mercoledì 2 febbraio 2022

Il Museo del Fiore di Acquapendente dà inizio al progetto "Obiettivo Sostenibilità" con il tema "Esplorare la rete della vita e le trame dei paesaggi" realizzato in collaborazione con la Cooperativa "L’Ape Regina". Il progetto è realizzato dal Sistema Museale Resina con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco.

Il programma prevede una serie di eventi che coinvolgono cittadini e scuole, volti a far riflettere sul rapporto dell’uomo con l’ambiente e la sua evoluzione nel tempo. Un invito a immergersi nella natura ed esplorarla con le sue diverse scale di riferimento, osservandola con gli occhi di un insetto, di uno scoiattolo, di un uomo che cammina in un prato o collegato a un drone dall’alto.

Per ulteriori informazioni: 
info@museodelfiore.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.