ambiente

Ultimata l'installazione di due impianti per la ricarica di veicoli elettrici

venerdì 21 gennaio 2022

Nell’ottica di promuovere la mobilità sostenibile, attraverso un accordo siglato con Enel X, nel comune di Fabro è stata ultimata l’installazione di due impianti per la ricarica di veicoli elettrici all’interno del Centro Informazioni Turistiche.

L’Amministrazione Comunale  si è fatta promotrice di questa iniziativa per il raggiungimento di alcuni obiettivi come il miglioramento della qualità dell’aria in un’area di particolare interesse naturale e paesaggistico, la promozione della mobilità a zero emissioni e a fruizione del territorio, considerata la strategicità della vicina Autostrada del Sole.

In questo senso, rimane l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Fabro affinché altri impianti possano essere installati sull’intero territorio locale.

Gli impianti fast installati, della tipologia JuicePump 150, consentono la ricarica completa, anche di due veicoli in simultanea, in 30 minuti circa ad una potenza massima di 150 kW. Le "colonnine" sono già disponibili al pubblico e possono essere individuate, prenotate e utilizzate su tutte le piattaforme degli operatori interoperabili.