ambiente

MAB Unesco Monte Peglia, istituzione della Consulta dei Giovani della Riserva 

lunedì 3 gennaio 2022

"La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia ha aperto sul suo sito ufficiale una costante finestra sul circostanza, per la Riserva essenziale, che i giovani debbano essere in misura sempre maggiore gli attori principali del cambiamento in corso, per potere governare al meglio il tempo delle transizioni climatiche".

A darne notizia è l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia. "Su tali premesse - afferma - la Riserva Mab Unesco del Monte Peglia intende promuovere e rafforzare la partecipazione attiva dei giovani alla governance della Riserva e ciò anche mediante le opportune interazioni con la scuola.

La promozione di una Consulta dei Giovani della Riserva Mondiale dell'Umbria diviene così, in misura sempre maggiore, una priorità e a tali fini le candidature sotto forma di manifestazione di interesse potranno essere inviate sulla mail ufficiale della Riserva montepegliaperunesco@yahoo.it".

Il relativo comunicato viene spedito all'Ufficio Scolastico Regionale e alle Università di Perugia ai fini della più diffusa promozione della iniziativa.