ambiente

Comunità energetiche, progetti comuni tra Agenzia per la Protezione dell'Ambiente dell'Umbria e Riserva MAB Unesco del Monte Peglia 

martedì 7 dicembre 2021

A seguito del protocollo di intesa stipulato tra l'ingegnere Luca Proietti, direttore generale dell'ARPA - Agenzia per la Protezione dell'Ambiente dell'Umbria, e l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva MAB Unesco del Monte Peglia e delle azioni avviate dalla Riserva per la costituzione di comunità energetiche, ARPA accoglie l’invito della Riserva e pone a disposizione le sue professionalità.

"Il tema delle transizioni energetiche - si legge in una nota congiunta - è essenziale e va governato con prudenza elevata professionalità ed efficacia onde prevenire sovraccosti e diseconomie per i cittadini e per le imprese. Le idee progettuali che provenissero ad ARPA o alla Riserva Unesco, volti alla formazione di comunità energetiche saranno condivise e valorizzate.

La Riserva MAB Unesco del Monte Peglia considera il tema delle transizioni energetiche essenziale e ha già avviato a questo fine opportuni contatti con alcuni dei maggiori player nazionali". 

Per ulteriori informazioni:
www.montepegliaperunesco.it