MAB UNESCO RISERVA MONTE PEGLIA
ambiente

"Potenziate le chance e i progetti della Riserva Mondiale dell'Umbria sulle strategie climatiche dal Trattato di Cooperazione Italia-Francia"

venerdì 26 novembre 2021

"In occasione della visita dell'ambasciatore di Francia, Christian Masset, avvenuta il 16 dicembre dello scorso anno per la celebrazione del quinto anniversario dell’Accordo di Parigi sul clima auspicammo fortemente la costruzione progressiva di uno spazio costituzionale comune quanto mai importante e anzi essenziale per le più efficaci strategie climatiche dalle ricadute e dagli impatti così vari e rilevanti nella transizione ecologica.

Ebbene questo traguardo trova compimento rilevante oggi con il Trattato di Cooperazione rafforzato tra Italia e Francia. Da cittadino italiano ringrazio nel modo più sentito il presidente Sergio Mattarella e il presidente Mario Draghi così come ringrazio l’ambasciatore Christian Masset per lo straordinario ruolo avuto per un così speciale obiettivo tutti insieme.

La Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia concorre all’attuazione dell’Accordo di Parigi e alle strategie sul clima e vede assai ed ulteriormente potenziate così come per tutti le proprie chance e i propri programmi dal Trattato ed opererà per la inclusione e il pluralismo, e il governo efficace della transizione ecologica. La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia opera ad ogni livello per delle cooperazioni rafforzate quanto mai necessarie nella attuale fase della transizione ecologica".

avvocato Francesco Paola,
presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia