ambiente

Giornata Nazionale dell'Albero, messi a dimora un leccio e una roverella

lunedì 22 novembre 2021

"Abbiamo messo a dimora un albero di leccio e uno di roverella, che i Carabinieri Forestali hanno fornito e georeferenziato, a cui abbiamo dato anche dei nomi". Così il sindaco di Montecchio, Federico Gori, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero festeggiata lunedì 22 novembre, nonostante qualche incertezza climatica, insieme agli alunni delle scuole.

"Questa semplice ma significativa cerimonia - ha detto il primo cittadino - ha ricordato a tutti noi quanto sia importante la tutela della natura che abbiamo intorno e soprattutto che ognuno di noi ne è custode. Siamo certi che le nuove generazioni, con la loro sensibilità e formazione, saranno in grado di prendersi cura del pianeta su cui viviamo, fonte di sostentamento per l’umanità intera!".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.