ambiente

Caccia al tesoro botanico per grandi e piccoli, c'è "Il Giro di Monte Rufeno in 80 piante"

sabato 2 ottobre 2021

Un'avvincente caccia al tesoro botanico ai frutti e alle foglie in autunno tra le sale del Museo del Fiore e il Giardino Botanico della Riserva Naturale Monte Rufeno. È la proposta della Cooperativa "L'Ape Regina" per sabato 2 ottobre a partire dalle 14.30 che invita a scoprire l'importanza della bio-diversità in natura e a mettersi in gioco per imparare a riconoscere tutte le piante che dominano e caratterizzano questa area protetta.Anche quest'anno, infatti, il Museo del Fiore di Torre Alfina porta in cerca di indizi e curiosità su frutti di stagione e su forme e colori delle foglie degli alberi.

Tante prove e altrettanti indizi per scoprire un misterioso frutto buono da mangiare, maturo in questa stagione e molto diffuso a Monte Rufeno. Al termine di ogni prova sarà consegnato ai partecipanti un indizio e, alla fine, la somma di tutte le informazioni porterà sulle tracce del frutto sconosciuto nel giardino. Si tratta di un'attività ideata per tutti i bambini dai 6 anni in su. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni, è richiesta la collaborazione dei genitori ed altri accompagnatori nel seguirli durante l’attività. L’evento è gratuito sia per bambini che per gli adulti dal momento che si avvale del contributo della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2021, L.R. 24/2019. 

Per partecipare all'iniziativa che va sotto il nome di "Il Giro del Monte Rufeno in 80 piante" è richiesto di mostrare il Green Pass in corso di validità e un documento di riconoscimento, in ottemperanza al decreto legge n. 105 del 23 luglio 2021.
 
Per ulteriori informazioni:
388.8568841 (anche WhatsApp)
eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it