ambiente

Alle Saline tornano le Notti Bianche della Biodiversità

mercoledì 28 luglio 2021

La Riserva Naturale delle Saline di Tarquinia torna ad aprire le proprie porte. L'occasione, divenuta ormai quasi una tradizione, è la Notte Bianca della Biodiversità, la manifestazione in notturna che il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità dedica alla scoperta delle 130 Riserve Naturali Statali sul territorio italiano.

A partire dalle 18.30, venerdì 6 e giovedì 19 agosto sono in programma alle Saline di Tarquinia delle visite guidate organizzate dal Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Tarquinia per far conoscere ai visitatori  tutti gli aspetti legati alla riserva: non solo naturalistici come flora e fauna tipici della salina, ma anche quelli storici e gestionali di un sito così importante a livello internazionale.

Considerate le prescrizioni attualmente vigenti in materia di Covid-19, l’accesso sarà possibile solo su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Tarquinia alla mail 043106.001@carabinieri.it oppure al numero 0766.864605.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.