ambiente

Al via la 23esima Festa delle Ortensie. Dottarelli: "Un'edizione nel segno della ripartenza"

giovedì 17 giugno 2021

Si terrà venerdì 18 giugno, come annunciato, l'inaugurazione della 23esima edizione della Festa delle Ortensie di Bolsena. Lungo l'elenco delle autorità che saranno presenti, a partire dal presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, l'onorevole Antonio Tajani, e del senatore Francesco Battistoni, sottosegretario alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

E ancora l'onorevole Enrico Panunzi, consigliere regionale, il prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, il questore Giancarlo Sant'Elia, la direttrice dell'Asl Daniela Donetti, il colonnello Andrea Antonazzo, comandante provinciale dei Carabinieri di Viterbo, il colonnello Marco Avanzo, comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Rieti e Viterbo, e il tenente colonnello Andrea Girella del Gruppo Pronto Impiego Roma, meglio noto come "Baschi Verdi".

"L'evento di Bolsena - afferma il sindaco, Paolo Dottarelli - mi auguro serva a lanciare la stagione estiva e dare quel segnale di ripresa di cui tutto il territorio ha bisogno. Quest'anno abbiamo voluto invitare le massime istituzioni politiche europee, italiane e regionali oltre che quelle militari, proprio per dare un segnale di vicinanza ad una manifestazione che credo sia tra le più importanti della provincia di Viterbo. 

Voglio ringraziare l'associazione Amici delle ortensie, specialmente il presidente Mauro Di Sorte, ma anche la Pro Loco di Bolsena che partecipa all'organizzazione dell'iniziativa. Per il secondo anno abbiamo cambiato percorso posizionando gli stand lungo Viale Colesanti, location più congeniale a questo genere di evento, per il quale siamo molto fiduciosi sulla migliore riuscita. In questa occasione faremo visitare agli ospiti anche il nostro centro vaccinale che, grazie alla Asl di Viterbo, sta dando un servizio eccellente a tutto il territorio. Di questo ne siamo molto orgogliosi".