ambiente

Il Comune pianta alberi di Paulownia per ogni bambino nato

mercoledì 20 gennaio 2021
Il Comune pianta alberi di Paulownia per ogni bambino nato

Le 18 piante dei bambini nati nel 2019 sono state messe a dimora. Lo riferisce il Comune di Fabro specificando che si è scelto l'albero della Paulownia, una pianta poco conosciuta in queste zone ma dalle molteplici risorse dal momento che "si può rigenerare dalle radici, può sopravvivere ad un incendio, dona quattro volte di più ossigeno delle altre piante e, con i suoi fiori, colore e allegria".

Con questo gesto l'Amministrazione Comunale vuole augurare ai bambini "che siano anche loro un po' come questa pianta, che possano avere mille risorse e che portino bellezza e allegria ai familiari e a tutti noi". "Ci stiamo adoperando - fanno sapere dal Comune - per poter piantare alberi anche per i bambini nati nel 2020".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.