ambiente

Un corbezzolo al Nido di Allerona. Dedicato ai più piccoli, simbolo del futuro

martedì 24 novembre 2020
Un corbezzolo al Nido di Allerona. Dedicato ai più piccoli, simbolo del futuro

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza il personale dell'Asilo Nido di Allerona ha deciso di piantare un albero a testimonianza dell'impegno che gli adulti - genitori, educatori, amministratori, insegnanti e cittadini - si assumono nei confronti delle nuove generazioni.

L'Amministrazione Comunale ringrazia le insegnanti e le famiglie che hanno voluto sottolineare, con un gesto simbolico, l'impegno concreto "che - dicono - tutti noi ci assumiamo nel curare, tutelare e proteggere le nuove generazioni". "Un ringraziamento - aggiungono - va anche agli operai del Comune che sono sempre disponibili alla collaborazione con le istituzioni scolastiche di qualsiasi ordine e grado".

E' stato deciso di piantare un albero di corbezzolo che, per Allerona, rappresenta un simbolo di identità e di dedicarlo ai più piccoli che per tutti rappresentano il simbolo del futuro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.