Frutti dimenticati, on line la nuova pubblicazione di Ispra in collaborazione con 3A-PTA

È stato pubblicato il nono e penultimo quaderno della collana dedicata ai frutti dimenticati delle regioni italiane dedicato ad Umbria e Liguria, con informazioni sulla storia della frutticoltura, i paesaggi degli alberi da frutto, le iniziative regionali per il recupero, la conservazione e la valorizzazione delle antiche varietà frutticole.
Si tratta di una collana editoriale curata da ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e da ARPA Emilia Romagna. La parte Umbra è stata coordinata e curata da 3A-PTA in collaborazione con il DSA3 dell’Università di Perugia e con contributi offerti da esperti del territorio regionale.
Il quaderno è consultabile e scaricabile alla pagina Pubblicazioni sul portale della Agro-biodiversità regionale al link e alla pagina dedicata alla collana sul sito ufficiale di ISPRA al link.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.