"Clorofilla: campi scuola in natura" a Casale Tigna

Si chiama "Clorofilla: campi scuola in natura" ed è l'iniziativa promossa da Regione Lazio, Riserva Naturale Monte Rufeno e Cooperativa Sociale Alicenova. Campi scuola in natura per ragazzi da 12 a 17 anni, con base logistica a Casale Tigna, rifugio escursionistico all’interno dell’area protetta. Le attività proposte comprendono laboratori esperienziali, visite guidate, didattica open air, tiro con l’arco e avventure nel bosco.
L’obiettivo del progetto è quello di educare i ragazzi al rispetto della natura e dei suoi equilibri, alla dimensione della convivialità ed all’assunzione di un ruolo attivo nella salvaguardia della biodiversità. Tre turni previsti ed un massimo di 20 partecipanti a turno.
Tutti coloro che vorranno iscriversi al primo (da lunedì 24 a venerdì 28 agosto), potranno far pervenire la propria iscrizione entro lunedì 18 agosto. Per tutti coloro che invece vorranno prendere parte al secondo (da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre) iscrizioni entro lunedì 24 agosto ed, infine, tutti coloro che vorranno prendere parte al terzo (da lunedì 7 a venerdì 11 settembre) iscrizioni entro lunedì 31 agosto.
Per ulteriori informazioni:
335.8425703 - casaletigna@alicenova.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.