ambiente

"Clorofilla: campi scuola in natura" a Casale Tigna

martedì 4 agosto 2020
"Clorofilla: campi scuola in natura" a Casale Tigna

Si chiama "Clorofilla: campi scuola in natura" ed è l'iniziativa promossa da Regione Lazio, Riserva Naturale Monte Rufeno e Cooperativa Sociale Alicenova. Campi scuola in natura per ragazzi da 12 a 17 anni, con base logistica a Casale Tigna, rifugio escursionistico all’interno dell’area protetta. Le attività proposte comprendono laboratori esperienziali, visite guidate, didattica open air, tiro con l’arco e avventure nel bosco.

L’obiettivo del progetto è quello di educare i ragazzi al rispetto della natura e dei suoi equilibri, alla dimensione della convivialità ed all’assunzione di un ruolo attivo nella salvaguardia della biodiversità. Tre turni previsti ed un massimo di 20 partecipanti a turno.

Tutti coloro che vorranno iscriversi al primo (da lunedì 24 a venerdì 28 agosto), potranno far pervenire la propria iscrizione entro lunedì 18 agosto. Per tutti coloro che invece vorranno prendere parte al secondo (da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre) iscrizioni entro lunedì 24 agosto ed, infine, tutti coloro che vorranno prendere parte al terzo (da lunedì 7 a venerdì 11 settembre) iscrizioni entro lunedì 31 agosto.

Per ulteriori informazioni:
335.8425703 - casaletigna@alicenova.it