ambiente

Volontari al lavoro per ripulire le rive del Lago di Corbara

domenica 26 luglio 2020
Volontari al lavoro per ripulire le rive del Lago di Corbara

Giornata positiva per l’ambiente e soprattutto per le rive del Lago di Corbara che, da tempo, sono rimaste al degrado e all’inquinamento di qualsiasi genere, plastica, vetro e altri tipi di oggetti, lasciati o meglio gettati impropriamente. Sabato 25 luglio, infatti, i volontari di Plastic Free insieme al Laboratorio Verde Fare Ambiente Orvieto, si sono resi protagonisti nel "ripulire" una parte della riva del lago, ovvero il campo gara dei pescatori.

Un lavoro ben riuscito, grazie anche al personale della COSP che ha reso possibile lo smaltimento delle tante buste di rifiuti raccolti nel corso della mattinata e differenziati in modo certosino dai volontari. Manca ancora molto da fare, soprattutto nel sensibilizzare le persone verso il rispetto dell’ambiente e l’uso sconsiderato della plastica, ma la volontà di queste associazioni è sicuramente da ammirare.

Intanto una seconda giornata di raccolta plastica sarà effettuata presso il Lago di Corbara domenica 2 agosto. "Chiunque volesse partecipare - fanno sapere le associazioni - è il benvenuto!".