ambiente

"In Antartide alla ricerca dei microrganismi che vivono nel continente più freddo del pianeta"

venerdì 3 luglio 2020
"In Antartide alla ricerca dei microrganismi che vivono nel continente più freddo del pianeta"

Sabato 4 luglio alle 18.30 si terrà una video-conferenza da tutti liberamente accessibile dal titolo "In Antartide alla ricerca dei microrganismi che vivono nel continente più freddo del pianeta", tenuta da Laura Zucconi, direttrice dell’Orto Botanico "Angelo Rambelli" dell’Università della Tuscia di Viterbo e professoressa di Botanica e Botanica applicata ai beni culturali nello stesso ateneo, oltre che ricercatore con alle spalle diverse missioni di esplorazione coordinate dall’ENEA nel sesto e bianco continente.

Per partecipare all’evento è sufficiente ovunque si è collegarsi all'orario indicato a questo link. L’iniziativa nasce nell’ambito delle collaborazioni dell'Associazione Culturale Caffè Minerva, con sede nel territorio del Simulabo, a Grotte di Castro, con il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia e con il Dipartimento di Neuroscienze Salute Mentale ed Organi di Senso dell’Università La Sapienza di Roma.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.