Cambia il calendario settimanale della raccolta porta a porta

"A causa di qualche malinteso con il gestore del servizio c'è stata un po' di confusione nella comunicazione ai cittadini e ce ne scusiamo". A dirlo, il sindaco di Acquapendente, Angelo Ghinassi, nel tentativo di fare chiarezza in merito alla raccolta porta a porta dei rifiuti. Le informazioni corrette al momento sono queste:
a) da mercoledì 1° luglio cambia il calendario settimanale della raccolta porta a porta per le utenze domestiche;
b) tutti i venerdì mattina presso la Comunità Montana si possono ritirare le buste, come nel periodo precedente all'emergenza Covid;
c) chi ha contenitori vecchi (non quelli ritirati recentemente), o rotti o in cattive condizioni, può richiedere quelli nuovi, compilando l'apposito modulo.
La giornata di lunedì sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti organici (contenitore marrone con all’interno sacchi biodegradabili) e del secco indifferenziato (contenitore grigio con relativi sacchi all’interno). Nella giornata di mercoledì raccolta di imballaggi in plastica (utilizzare i sacchi azziurri), organico (contenitore marrone) e vetro e lattine (contenitore blu). Venerdì, infine, carta e cartone (contenitore giallo) ed organico (contenitore marrone).
I contenitori dovranno essere esposti la sera precedente il giorno della raccolta in prossimità del proprio numero civico, su suolo pubblico e carrabile. Previsto servizio gratuito per la raccolta di pannolini e pannoloni. Da richiedere presso gli uffici del Comune di Acquapendente (giornate di raccolta: lunedì, mercoledì e venerdì).
Per informazioni è attivo il numero verde 800.688583 (dalle 8 alle 18), per raccogliere informazioni anche sulle modalità di raccolta di ingombranti e RAEE, mentre ogni venerdì dalle 10 alle 13 presso la Comunità Montana Alta Tuscia Laziale un operatore a disposizione di tutti i cittadini per dare informazioni e consegnare i sacchi. La linea info corre anche sul web: www.serviziambientali.idealservice.it, Facebook: Idealservice Servizi Ambientali ambiente Ideal, App Rifiuto Zero (applicazione gratuita dedicata alla raccolta differenziata).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.