ambiente

A.Ge. Orvieto: "La Festa delle Rose 2020 c'è e non c'è, dipende da noi"

domenica 24 maggio 2020
A.Ge. Orvieto: "La Festa delle Rose 2020 c'è e non c'è, dipende da noi"

"Oggi ci sarebbe stata la Festa delle Rose organizzata dai volontari dell’A.Ge., uno degli appuntamenti che tradizionalmente arricchiscono la primavera orvietana. Abbiamo voluto concentrare in questo breve video pensieri e parole che ci accompagnano in questi giorni per condividerli con tutti coloro che amano la bellezza, che comprendono i valori dell’impegno per gli altri e che sentono - oggi più che mai - l’urgenza di riaffermare alcuni valori, senza retorica o supponenza alcune.

Redesign il nostro futuro partendo della bellezza e freschezza per definizione simboleggiate dalla rosa in bocciolo e in fiore. Oltre 500 rose dialogano sole oggi a Rocca Ripesena, tra loro le nuove rose del Roseto didattico donate dall’indimenticato amico e socio A.Ge., Reno Montanucci. 

Quest’anno il tema scelto per la festa è "Mettiamo in agenda il clima". Tante sono le cose da fare per allontanarci da questo e da altri virus che minano la convivenza sociale e la qualità dell’esistenza. A.Ge. propone di agire subito, partendo da noi stessi, dalle famiglie, dai figli, dagli operatori, dai responsabili politici e sociali. E’ tempo di dare concretezza e gambe ai progetti di auto-educazione per un futuro migliore per noi e per le nuove generazioni! 

Possiamo e dobbiamo farlo, insieme". 

Qui il video realizzato da Matias Verdecchia / BrainFrame. Testi di Selita Capozzi e voce narrante di Celeste Pierantonio. 

Fonte: A.Ge. Orvieto