Camminare per uscire dall'emergenza e rafforzare le difese immunitarie

Quale modo migliore per uscire dall'emergenza se non con una bella passeggiata, che notoriamente fa bene alla salute e rafforza le difese immunitarie? Magari a Porano, lungo i sentieri dell'Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi. L'Associazione ACQUA, in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria si prende cura da 10 anni delle Tombe Etrusche Hescanas e Golini di Porano migliorandone l'accessibilità, divulgandone le conoscenze, promuovendo ulteriori ricerche.
In queste settimane sono in corso ulteriori sfalci della vegetazione infestante e a breve verranno ripristinati al meglio i punti di raccolta dei rifiuti. Questo tipo di interventi vengono da sempre effettuati in totale autofinanziamento, con risorse tecniche e umane in forza all'associazione. Anche per questo, contiamo sulla collaborazione di chi frequenta questi posti splendidi, affinché Porano sia sempre più accogliente, a partire dai suoi beni culturali. E' possibile effettuare visite guidate in ogni momento dell'anno, ma soltanto su prenotazione.
Scaricabile gratuitamente la Mappa dei Sentieri. Qui, invece, è disponibile, la Guida del Territorio.
Per ulteriori informazioni:
www.poranoturismo.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.