Nuovi video, nuove destinazioni per Francesco Barberini

Il giovanissimo ornitologo, Francesco Barberini, 11 anni, di Acquapendente, recentemente nominato Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella, con già all’attivo due libri, il primo sugli uccelli e il secondo sugli pterosauri (Rettili volanti estinti), consigliati dal WWF Italia, è da poco tornato da un viaggio alle Seychelles per conto dell’ente del turismo Seychelles Tourism Board dove ha realizzato video per la televisione e sta realizzando un taccuino di viaggio in collaborazione con il disegnatore naturalista Alessandro Troisi per Pandion Edizioni, partner Qatar Airways e Swarovski Optik, a breve in uscita.
Francesco ha già un altro impegno, preparare le valige per una nuova destinazione questa volta in nord Europa, Finlandia. Luogo straordinario per l’osservazione degli uccelli nordici. Realizzerà anche in Finlandia video per la TV e un altro diario di viaggio in collaborazione con Fabrizio Carbone, giornalista, scrittore e documentarista, fondatore di Ars et Natura. Nel corso di questo nuovo viaggio, Francesco parteciperà al Kuusamo XXII Nature Photo festival, con la sua personale conferenza, la sua prima internazionale, "Gli uccelli: i dinosauri di oggi" e incontrerà le scuole e i ragazzi della città di Kuusamo, in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dalla fondazione. Buon Viaggio Francesco!

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.