sport

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per l'Orvieto FC

lunedì 27 gennaio 2020
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per l'Orvieto FC

Un fine settimana, foriero di risultati per le prime squadre dell'Orvieto FC, che portano a casa due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Decisive le due vittorie,che permettono al soccer maschile e al futsal femminile di inseguire le prime posizioni della classifica e dar quindi voce alle proprie ambizioni.

Calcio a 5 maschile - Non è stato dei migliori il match di venerdì sera per i ragazzi del duo Coppola-Seghetta, nello scontro diretto per la salvezza in casa del Montebello, terminato 3-2 a favore dei padroni di casa, che con questo successo accorciano le distanze in classifica proprio sul team del presidente Lorenzotti. Una partita che forse poteva avere un risultato diverso, se non fosse stato per qualche decisione dei direttori di gara. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare perché non si può più sbagliare. Intanto venerdì sera arriva la Ternana capolista.

Calcio a 5 femminile - E' stato un match eccezionale quello disputato dalle giovani di Egisto Seghetta sabato pomeriggio nel big match a Rieti contro il Città Ducale. In ballo c'erano punti preziosissimi per rimanere agganciati alla seconda posizione in classifica e le ragazze non hanno sbagliato un colpo imponendosi per 3-6. Suntuosa prestazione per Cristina Moscatelli che mette a segno un poker, in gol anche Antonelli e Caiello. Un match davvero da incorniciare che consente alla compagine di rimanere salde al proprio posto tra le big del torneo.

Calcio a 11 maschile - Serviva una prova importante per i ragazzi di mister Melone, e una prova importante è arrivata. In casa della Nuova Attiglianese, fanalino di coda del campionato, i ragazzi si sono imposti per 0-5 conquistando una vittoria che mancava oramai da troppo tempo. Risultato che da sicuramente morale, grazie ai gol di Fringuello, Tonelli, Filippi (doppietta) e Zappitello. Ora va ritrovata la giusta concentrazione per iniziare la rincorsa ai play off e cercare di sbagliare il meno possibile per cercare di agganciare un posto nei play off.

Calcio a 11 femminile - Un pareggio sfortunato per le ragazze di mister Pettinelli, che in casa del Santa Sabina impattano per 1-1, grazie al gol di Tashina Peterson. Un match in cui le giovani orvietane hanno dato tantissimo in ogni minuto della gara, colpendo numerose traverse e pali,  e subendo un paio di fuorigiochi un po' dubbi secondo i presenti. Un risultato che serve comunque a ripartire dopo la sconfitta del turno scorso e che ridà morale all'ambiente e alle ragazze, con la consapevolezza che potranno dire la loro nel prosieguo del campionato.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC