sport

Uisp, Enrico Trippini sul podio del campionato nazionale tennis tavolo

mercoledì 13 novembre 2019
Uisp, Enrico Trippini sul podio del campionato nazionale tennis tavolo

Venerdì 1° novembre, si è svolto a Terni, presso il Palatennistavolo Comunale "Aldo De Santis” il campionato nazionale F.I.Te.T., sesta, quinta e quarta categoria del tennis tavolo. U.I.S.P. Comitato di Orvieto-Medio Tevere è lieta di annunciare che sul podio più alto, campione di sesta categoria, è salito Enrico Trippini, un proprio associato che svolge attività amatoriale presso il Centro Fitness Agorà di Ciconia, ad Orvieto e, parallelamente, attività agonistica presso il Circolo agonistico Tennis Tavolo F.I.Te.T. di Montefiascone .

Sono più di 30 anni che il tennis tavolo targato U.I.S.P. è presente nella compagine delle attività associative che la stessa svolge con profitto su tutto il territorio nazionale: sono migliaia, infatti, gli atleti e le atlete che hanno impugnato le racchette in tornei, coppe e campionati organizzati dal più grande ente di promozione sportiva in Italia.

Enrico, residente a Civitella del Lago, frazione di Baschi, è un giovane atleta della sezione agonistica di lunga tradizione, infatti pratica il tennis tavolo sin dall’età di 10 anni. Da circa tre stagioni sportive, inoltre, impugna la racchetta anche sui tavoli del Centro Fitness Agorà in Orvieto gestito dalla S.S.D. Sport & Sociale S.r.l., affiliata U.I.S.P.

Atleta d’attacco, la sua azione sportiva è caratterizzata da un gioco veloce e pressante nei confronti dell’avversario e la sua tecnica tipica è  il “top spin”, il più dinamico e potente colpo del tennis tavolo. Durante la competizione, Enrico non ha mai perso per un istante l’attenzione e la concentrazione sulla partita, individuando le vulnerabilità dell’avversario e distinguendosi per la velocità e la precisione del tiro, che lo hanno portato alla vittoria.

Degni di menzione sono anche i risultati conseguiti in tanti anni di percorso formativo ed attività agonistica, soprattutto in competizioni di livello nazionale, che sicuramente hanno giocato un ruolo fondamentale per la performance dei giorni scorsi, costituendo un bagaglio di esperienza importante a cui fare riferimento.

Pertanto, tutto il comitato U.I.S.P. Orvieto – Medio Tevere, lo staff del Centro Fitness Agorà di Orvieto, in particolare l’Istruttore Federale Paolo Caporali e tutta l’associazione Tennis Tavolo Orvieto, si congratulano con Enrico per l’eccellente risultato raggiunto ed invitano tutti ad approcciarsi a questo sport, così coinvolgente.

"Ci auguriamo - affermano dalla U.I.S.P. - che questa esperienza sia la prima di molte a venire, facendo di Orvieto un vero punto di aggregazione e ritrovo per sportivi ed appassionati di ogni età. Infatti, per la stagione sportiva in corso abbiamo in programma di organizzare eventi e tornei ad hoc, oltre ovviamente al campionato U.I.S.P., che vede la partecipazione di moltissime associazioni sportive".

L’invito a unirsi al mondo del tennis tavolo U.I.S.P. è aperto a tutti, chiunque voglia farne parte basta che contatti il Comitato di Orvieto – Medio Tevere allo 0763.390007 o per e-mail al seguente indirizzo: orvietomediotevere@uisp.it. Non solo le associazioni sportive possono presentare le proprie squadre, ma anche gli atleti singoli troveranno spazio ed i compagni per un’esperienza di puro divertimento.