sport

Orvieto FC, nel fine settimana scendono in campo le prime squadre

mercoledì 23 ottobre 2019
Orvieto FC, nel fine settimana scendono in campo le prime squadre

Sarà un weekend che durerà ben quattro giorni, quello dell'Orvieto FC e delle sue quattro prime squadre. Il primo appuntamento è previsto per venerdì sera al PalaPapini, per poi chiudere lunedì sera al Palazzetto dello Sport di Magione, in mezzo le due gare del calcio a 11 sull'erba sintetica del Comunale di Sferracavallo.

Calcio a 5 maschile - Una partita che si prospetta davvero infuocata, quella che venerdì sera si giocherà al PalaPapini. Alle ore 21.30, a far visita alla squadra di calcio a 5 maschile guidata dai mister Seghetta e Coppola ci sarà il Città di Orte, una squadra ostica e forte, che però ha avuto un avvio di campionato che l'ha portata ad avere 4 punti, uno in più dell'Orvieto, cercare di vincere sarà pertanto fondamentale.

Calcio a 11 maschile - Al Comunale di Sferracavallo, a sfidare la capolista allenata da mister Baldini, arriverà il Fabro attuale terzo in classifica per una sfida che farà sicuramente gola ai tanti appassionati di calcio locali. Si tratta di due compagini con una buona propensione alla rete, ben 9 quelle degli orvietani contro le 8 degli avversari. Vincere per i padroni di casa significherebbe allungare il proprio vantaggio in classifica.

Calcio a 5 femminile - Dopo la vittoria di lunedì sera delle ragazze di Egisto Seghetta per 6-3 contro il Real Tadino, le giovani orvietane torneranno in campo ancora di lunedì sera, anche se l'impegno non sarà di quelli facili. La trasferta sul campo del CollesantoPerugiaMotori, squadra data per favorita alla vittoria finale, è di quelle da prendere con le molle e da vivere dal primo all'ultimo minuto.

Calcio a 11 femminile - Tornano in campo domenica alle 17.30, le ragazze allenate da Riccardo Pettinelli che sul campo di Sferracavallo affronteranno la difficile partita contro la Ternana per il terzo turno di Coppa Italia. Davanti avranno una squadra importante sia per il nome sia per le giocatrici di cui è composta. Da parte delle giovani orvietane c'è l'ottimo avvio di questa stagione che le ha viste vincere anche domenica scorsa sul campo di Torgiano per l'appuntamento di Coppa, inoltre il fattore campo potrebbe essere decisivo a favore delle ragazze del presidente Lorenzotti.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC