sport

"Trofeo del Mare", l'Asd Palio di Vico partecipa con 5 squadre e conquista l'oro

lunedì 21 ottobre 2019
"Trofeo del Mare", l'Asd Palio di Vico partecipa con 5 squadre e conquista l'oro

Seconda esperienza per l’A.S.D. Palio di Vico al “Trofeo del mare” di Taranto. Una trasferta tutta ronciglionese, con oltre cento persone – tra atleti ed accompagnatori – che si sono riversate nella cittadina pugliese per prendere parte alla manifestazione nazionale dedicata alle discipline sportive marittime.

Quattro squadre nella categoria lancia a dieci remi (due maschili open, una femminile ed una juniores) ed una squadra nella categoria gozzo nazionale hanno disputato le gare di sabato 19 e domenica 20 ottobre portando a casa ottimi risultati.

Gli atleti ronciglionesi, infatti, hanno conquistato l’oro nel Gozzo Nazionale contro la squadra della Marina Militare e l’argento nella lancia a dieci remi. A complimentarsi con la delegazione ronciglionese a Taranto il sindaco Mario Mengoni, a nome di tutta l’amministrazione comunale: “La nostra amministrazione è fiera dei ragazzi del Palio di Vico, che con questi risultati hanno riempito di orgoglio tutto il paese, portando in alto i colori di Ronciglione.

Una realtà, quella ronciglionese, sempre più conosciuta ed apprezzata a livello nazionale, anche attraverso lo sport. Al di là dell’aspetto agonistico, a colpire sono soprattutto l’affiatamento, il senso di amicizia e di sacrificio, la sportività e la correttezza che animano questi ragazzi, degni rappresentanti del nostro paese a livello nazionale”.