sport

Sulla Rupe, il Raduno dei Club Panathlon dell'Umbria

mercoledì 2 ottobre 2019
Sulla Rupe, il Raduno dei Club Panathlon dell'Umbria

Orvieto capoluogo di regione, anche se per un solo giorno. Accadrà domenica 6 ottobre, quando i Club Panathlon di tutta l’Umbria convoglieranno verso la Rupe, in testa i dirigenti con i loro familiari, iscritti e simpatizzanti. E’ il raduno annuale dei cinque circoli che, oltre Orvieto, portano il messaggio Panathlon in tutta la regione, di un’associazione di “servizio”, con finalità etiche e culturali, che sta dentro lo sport, attraverso il quale contribuisce alla formazione e alla valorizzazione della persona.

I club sono i presìdi sul territorio, nati per progettare e coordinare percorsi educativi per i giovani, con un occhio, sempre attento, alla solidarietà. La presidente, Rita Custodi, in scadenza di mandato, la numero uno del Panathlon Junior, Martina Ciriciofolo e gli altri validi collaboratori hanno allestito l’evento con la massima cura, affinché i partecipanti possano portare, quale ricordo, un’immagine, ancora più splendente della città. Sarà il sindaco, Roberta Tardani, a dare il benvenuto agli ospiti nella Sala Consiliare, dopo l’accoglienza, tra le squisitezze proposte dal Caffè Montanucci.

Hanno assicurato la partecipazione il Dott. Giorgio Costa Presidente del Distretto Italia, il Maestro Andrea Tortora, Governatore dell’Area X (Umbria), il Gen. Domenico Ignozza, particolarmente sensibile alle chiamate che arrivano da Orvieto, Presidente del CONI Regionale, il prof. Carlo Moscatelli, Assessore allo Sport del Comune di Orvieto. La giornata proseguirà con la visita guidata alla città e la conviviale al Ristorante San Francesco. Nel pomeriggio è prevista una visita alla Cappella di San Brizio, seguita da quella al Museo Diffuso, centro di orientamento turistico multimediale ai beni storici, architettonici, enogastronomici, paesaggistici e archeologici di Orvieto.

Di seguito il programma:

·       Arrivo: Parcheggio Campo della Fiera;
·       ore 9.30  incontro con i partecipanti presso il Caffè Montanucci;
·       ore 10.30 Saluto delle Autorità presso il Palazzo Comunale;
·       ore 11.00 Incontro con la guida e visita artistica, storica e religiosa della città;
·       ore 13.00 Conviviale presso il ristorante “San Francesco”;
·       Visita alla Cappella di San Brizio
·       Visita al Museo Diffuso
·       Commiato

Presenti:

- La Dott.ssa Roberta Tardani Sindaco di Orvieto;
- Il Dott. Giorgio Costa Presidente del Distretto Italia;
- Il Maestro Andrea Tortora Governatore Area X;
- Il Gen. Domenico Ignozza Presidente del CONI Regionale Umbria;
- Marcello Carattoli Presidente Panathlon Perugia;
- Benito Montesi Presidente Panathlon Terni;
- Giovanni Tasegian Presidente Panathlon Valtiberina;
- Claudio Menichelli Presidente Panathlon Clitunno.

Commenta su Facebook