sport

Di corsa alla 14esima Maratonina Archeologica di Vulci

giovedì 26 settembre 2019
Di corsa alla 14esima Maratonina Archeologica di Vulci

Domenica 29 settembre si corre la 14esima edizione della Maratonina Archeologica di Vulci. Nello splendido parco naturalistico e archeologico, nel cuore dell’Etruria, si terrà la gara di 9 chilometri aperta a tutti i tesserati enti di promozione sportiva, Fidal e possessori di certificato medico agonistico per l’atletica leggera.

L’appuntamento è per le 8.30 presso l’ingresso del parco, per l’iscrizione dei tesserati, poi, alle 10.30, il via alla gara competitiva e non competitiva. A seguire partiranno anche gli atleti della camminata e Nordic Walking sui percorsi di 5 e 10 chilometri. All’evento parteciperanno anche le categorie giovanili, che verranno tutte premiate al termine delle gare.

Premi anche per le società sportive e a tutti gli atleti arrivati al traguardo. Al termine delle gare si potranno degustare i prodotti tipici locali su un banchetto allestito nella vallata del Parco di Vulci. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Montalto, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, della Fondazione Vulci e con la collaborazione della Uisp di Viterbo.