sport

Orvietana double face pareggia a Marsciano

lunedì 2 settembre 2019
di Roberto Pace
Orvietana double face pareggia a Marsciano

I biancorossi, a Marsciano, non vanno oltre il pareggio, rinviando la possibile passaggio del turno ai 70’ da recuperare a Narni. La trasferta marscianese era iniziata nel migliore dei modi, con i biancorossi a comandare il gioco e subito vicini al vantaggio, poi concretizzato con l’autorete di Scappini che infilava la palla nella propria porta intervenendo su un forte traversone di Mortaroli. Non c’era Danieli e Cotigni occupava il posto di Locchi, mentre, per il resto, conferma generale degli uomini vittoriosi con la Trasimeno.

I quali, come già accaduto mercoledì scorso, sperperavano preziose energie in un atteggiamento fiero e aggressivo sui portatori di palla, senza raccogliere i frutti sperati. Mortaroli e Annibaldi mancavano il raddoppio per una pura questione di centimetri, poi, nella parte finale del tempo, la luce prodotta dagli incaricati di produrre gioco, si faceva più fioca. Merito anche dei padroni di casa che, riavutisi dallo sbandamento iniziale, iniziavano il copiato di quanto fatto in precedenza dalla squadra di Fiorucci.

Baricentro alzato e tanta grinta, con i quali, anche nella ripresa, mettevano alle corde l’Orvietana, incapace di gestire la palla con qualità identica a quanto fatto in precedenza. Scarso il movimento senza possesso e un po’ carente il filtro dei centrocampisti, una volta che Dida aveva ridotto i giri del suo motore. La Nestor perveniva al pareggio su un cross proveniente dalla destra, rete annullata per fuori gioco segnalato dall’assistente, ma centrava l’obiettivo alla mezz’ora, ancora su traversone dalla destra e rete di Lorenzini, stavolta regolare.

Nel frattempo, Fiorucci si era premunito inserendo forze fresche, con rinforzi alla linea bassa, mediana e anche a quella offensiva, senza arrivare a un cambiamento risolutivo all’inerzia della partita. Bene, ad ogni modo, che qualche problema sia emerso per tempo. C’è tempo per rimediare, consolidando le buone impressioni, e sono parecchie, dei primi quaranta giorni d’attività e lavorando sulle mancanze, minime, ancora da sistemare.

Foto: Orvietana Calcio

E Fiorucci spiega l'Orvietana