sport

"È che noi vediamo le stelle dove altri non riescono a vederle!"

lunedì 5 agosto 2019
"È che noi vediamo le stelle dove altri non riescono a vederle!"

"Abbiamo letto più di una volta l’articolo della Romeo Menti, non che non avessimo altre cose più interessanti da fare, e ben che meno perché ci interessassero le politiche espansionistiche e i traguardi, legittimamente, dalla stessa descritti e aspirati. Lo abbiamo letto solo perché non riuscivamo a capire che cosa si volesse dalla Pro Ficulle e dobbiamo dire che, sebbene tutta la dirigenza si sia opportunamente impegnata e sforzata, ancora non abbiamo capito, ma transeat sopravviveremo!

Dal canto nostro ci preme sottolineare le uniche cose che valgono, al di là degli aspetti del pettegolezzo che davvero non è nel nostro DNA.
Sappiamo bene, e nessuno ce ne voglia, per esserci passati, che le società che crescono di categoria possono costituire un traguardo ambizioso per i calciatori e l’ambizione, se moderatamente controllata, è un ottimo viatico per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti; in passato anche noi siamo stati nei desideri di tanti.

Non commentiamo pertanto le legittime aspirazioni e i desideri dei calciatori “grandi o meno grandi” che siano, quello sul quale avevamo chiesto una maggiore trasparenza era unicamente il rispetto dei ruoli e la reciproca proattiva collaborazione per una convivenza tra società, affinché ciascuna per i propri obiettivi, potesse comunque rispettarsi vicendevolmente, un rapporto chiaro!

Comprendiamo, dal tenore dell’articolo che parla d’altro, che appunto altro si è capito, o peggio, che gli obiettivi delle due società, su questo tema, non sono collimanti. Ne prendiamo atto! Vorremmo comunque che non si parlasse di rapporti tra società in quanto é la componente umana quella che ne sancisce inesorabilmente l’eventuale successo. Sono le Donne e gli Uomini che le compongono che costruiscono i rapporti con più o meno risultati e oggi prendiamo atto che, sull’argomento, la Romeo Menti al suo interno non “brilla di capo mastri muratori”!

Ma noi che siamo pur sempre dei lungimiranti e grandi sognatori, e abbiamo avuto la fortuna di avere tra noi grandi condottieri, oltre a “Groppone da Ficulle”, anche il saggio e instancabile amico “avvocato Peppe” da lui, grande conoscitore delle persone del nostro magnifico Paese, abbiamo voluto prendere e far nostra una sua frase che ci descrive e ci differenzia dalla “media”.  La frase, che abbiamo voluto scrivere a monito dei posteri sulla parete del nostro spogliatoio perché sia pungolo e insegnamento per i nostri ragazzi, dirigenti e i nostri magnifici tifosi, dice:
“Ma il fatto è, che riusciamo a vedere le stelle, laddove altri con lo sguardo meno acuto, non le sanno vedere!”.

E noi vogliamo continuare ad essere così, da noi rimangono le aquile le altre “specie” si allontanano! Ad Maiora Pro Ficulle!"

Il Consiglio Direttivo della Pro Ficulle