sport

Nasce il Fanello Calcio

giovedì 11 luglio 2019
di Roberto Pace
Nasce il Fanello Calcio

Diamo il benvenuto ad un nuovo soggetto sportivo. Trattasi dell’ASD Fanello Conad Calcio, il promotore è Silvio Corinti, titolare del supermercato posto nel quartiere più nuovo di Orvieto. Zona in pieno sviluppo, ad un tiro di schioppo da Ciconìa, dove opera già il Ciconìa Calcio, e soltanto il tempo potrà decretare il successo o meno dell’iniziativa.

Per adesso c’è il forte entusiasmo di chi ha avuto l’idea e la sta portando avanti. Corinti è un cognome che, storicamente, si abbina bene al calcio, ricordando quanto fosse forte Angelo Corinti, giocatore inamovibile nella grande Orvietana di Carmelo Bagnato. Storia a parte, la nuova Società ha già l’allenatore, ma, almeno in questa prima fase, chiarisce il Presidente, non ne facciamo il nome.

I giocatori saranno locali o viciniori, spaziando da Allerona ad Alviano e non mancheranno presenze dal vicino viterbese. Tra i problemi da risolvere esiste quello del campo da gioco, lo stiamo risolvendo, spiega Corinti, specificando che la struttura dovrà trovarsi nell’ambito del Comune di Orvieto. In bocca al lupo a chi investe, ad ogni modo, nello sport, una soltanto la considerazione che non riguarda il nuovo arrivato.

E’, in pratica, da sempre, che si parla e straparla di fusioni e/o unioni tra entità già presenti. Il Fanello Calcio dimostra come l’obiettivo sia, in concreto, non perseguibile, essendo impossibile vietare a chicchessia, il piacere e la volontà di realizzare qualcosa ritenuta, da chi viene proposta, migliore o diversa o più divertente.