sport

"Alla faccia del cancro". Con l'Ussi Umbria vince la solidarietà

lunedì 13 maggio 2019
"Alla faccia del cancro". Con l'Ussi Umbria vince la solidarietà

L’Ussi Umbria torna al successo, ma quel che più conta è la solidarietà. Bella cornice di pubblico allo Stadio "Corrado Bernicchi" di Città di Castello per il primo trofeo "Alla faccia del cancro", organizzato dall’Ussi Umbria e dall’associazione omonima, con il supporto del Comune di Città di Castello.

L’incontro amichevole che ha visto sfidarsi la selezione dei giornalisti umbri guidati in panchina da Stefano Bencivenga e la selezione della Asss (Associazione Sammarinese Stampa Sportiva) è stato vinto per 5-1 dall’Ussi Umbria, che per l’occasione schierava due top player ovvero Gianluca Marinelli, trascorsi in serie C2 con L’Aquila, Rosetana e Bassano Virtus e Vito Falconieri, fresco di Eccellenza con lo Spoleto ma che vanta 3 presenze e 1 gol in A con il Catania e diverse stagioni fra serie Be serie C.

Il match è stato fortemente voluto dai vertici dell’Ussi regionale per supportare la raccolta fondi portata avanti ormai da tempo dalla mamma-coraggio sangiustinese Silvana Benigno che, oltre ad affrontare con grande determinazione e grinta ogni giorno la malattia e valeva anche come preparazione alla qualificazione per il campionato nazionale per giornalisti Trofeo Alberto D’Aguanno, che si svolgeranno il prossimo 22 maggio al campo federale di Prepo e vedranno sfidarsi Umbria, Lazio ed Abruzzo. L’Ussi Umbria è campione d’Italia in carica e vincitrice dello Scudetto tre volte nelle ultime quattro edizioni. Madrina della serata è stata la showgirl ternana Sara Tommasi, che ha anche dato il calcio d’inizio

USSI UMBRIA: Loche (Lega Coop Umbria Prod. Servizi), Porfiri (Umbria 24), Marinelli (top player), Barontini (Sportmagazine), M. Crocchioni (fotografo La Nazione), Comodi (Corriere dell'Umbria), De Matteis (Corriere dello Sport), Zaccagni (RGM), Angeli (RaiNews 24), Falconieri (top player), Marinelli Andreoli (TRG). Entrati st: Agostini (TEF Channel), Checcarelli (freelance), Catanzaro (SGRTV), Bencivenga (Freelance) All.: Bencivenga DT Pisinicca (RAI TRG)

ASSS: Mazzotti (freelance), Scarponi (Uff.st. Juvenes Dogana), Barducci (San Marino RTV), Stolfi (San Marino RTV), Pelliccioni (Uff.st FSGC), Fortunato (calciotitano), Gorini (San Marino RTV), Lattanzi (Serenissima), Ciacci A (Uff.st Pennarossa), Candido (Telstadio RTV), Menghi (Uff. st. FSGC). A disp.: Ciacci S. (RadioStadio RTV), Giardi (Uff. sta Faetano), Pascucci (Uff. sta Tre Penne), Ciacci M. (Uff. stampa Fiorentino),Tura (Serenissima). All. Tura DT Boccucci (Uff. st. CONS)

Arbitro: Bartolucci di Città di Castello (assistenti Mattei e Rossella Benni)

Marcatori: Falconieri 2 (U), rig. Candido (S), Catanzaro 2 (U), Marinelli (U)

 


Ussi