sport

Zambelli Orvieto in estasi, Valeria Mucciola è fiduciosa

martedì 23 aprile 2019
Zambelli Orvieto in estasi, Valeria Mucciola è fiduciosa

Sono terminate le brevi ferie della Zambelli Orvieto che ha osservato assoluto riposo a Pasqua e Pasquetta, godendosi il bel risultato colto nei quarti di finale dei play-off per la promozione. È una serie A2 femminile che non smette di stupire e nella quale le tigri gialloverdi cominciano ad essere una costante di riferimento per tutte le protagoniste della categoria, se n’è accorta a sue spese San Giovanni in Marignano che ha dovuto cedere loro il passo.

Adesso la squadra rupestre può guardare avanti con rinnovato ottimismo e con la consapevolezza di aver acquisito una mentalità positiva che può rivelarsi determinante, lo dimostrano le ultime vittorie esterne. C’è chiaramente soddisfazione all’interno del gruppo e la vice palleggiatrice Valeria Mucciola lo testimonia:

«San Giovanni in Marignano era un campo difficile ed ostico, siamo partite consapevoli di avere di fronte una squadra di buon livello, ma altrettanto determinate e fiduciose di poter portare la vittoria a casa. Ci siamo allenate duramente ed abbiamo studiato l’avversaria affrontandola come fosse una partita a scacchi. È importante curare tutti i dettagli nei play-off, quando giochi con una stessa squadra più volte sono quelli a fare la differenza. Eravamo tutte pronte».

Le attestazioni di merito e le congratulazioni con il club e con le atlete hanno riempito di orgoglio ogni componente dell’organico che adesso cerca di recuperare tutte le energie per poter affrontare gli ultimi impegni della stagione. «Essere arrivate in semifinale è stata una grande gioia ed una grande soddisfazione, adesso cercheremo di fare altrettanto bene contro Torino. Abbiamo già ripreso gli allenamenti dopo aver riposato solo domenica e lunedì. Quella piemontese è una squadra ben attrezzata con molte atlete di ottimo livello, ma noi non siamo da meno. Siamo due formazioni competitive, credo che la voglia di vincere e la concentrazione saranno l’ago della bilancia in questa serie».

Tra qualche giorno comincia la serie della semifinale, per la Zambelli Orvieto sarà la seconda volta, ci sarà dunque un pizzico di esperienza in più a disposizione del gruppo che ha già conquistato un grande traguardo ma non si vuole fermare.

Fonte: Ufficio Stampa Zambelli Orvieto - Foto: Maurizio Lollini