sport

Asd Pertica Orvieto protagonista al Trofeo di Pentathlon Moderno

mercoledì 17 aprile 2019
Asd Pertica Orvieto protagonista al Trofeo di Pentathlon Moderno

E’ stato un fine settimana di grandissimo sport quello appena concluso per gli atleti orvietani ad Asti che si conferma una delle capitali italiane del Pentathlon Moderno. Il weekend si è aperto sabato 13 aprile con il Campionato Italiano Allievi e si è concluso nella mattina di domenica 14 aprile con il Campionato Italiano Assoluto di Laser Run, il Trofeo Nazionale Esordienti A e B e la settima edizione del Memorial "Gabriele Dassori", anche quest'anno Coppa Avvernire, per le categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.

Sono stati oltri 400 gli atleti che nei tre giorni si sono cimentati nelle varie competizioni. Bilancio decisamente positivo per quanto riguarda i giovani atleti del Presidente Giorgio Devigili sotto l'attenta guida dell'allenatore Daniele Menichetti. Tra gli esordienti A spicca il secondo posto di Costantino Rosati, per gli esordienti B femminili vittoria indiscussa di Linda Uguccioni e un ottimo piazzamento per Elena Custolino e Daniele Aprodu rispettivamente settima e quarto.

A concludere la mattinata di sport la Coppa Avvenire, VII Memorial Gabriele Dassori riservato alle categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini. Tantissimi i piccoli atleti al via della manifestazione che si sono cimentate nelle prove di nuoto e corsa, regalando, come sempre succede, grandi emozioni e tanto spettacolo al pubblico presente.

Secondo assoluto Achille Uguccioni, un eccellente sesto posto per Sara Bartoli nella categoria Cuccioli ed un sorprendente quarto posto per Aurora Anselmi categoria mini cuccioli. La pioggia non ha fermato l’entusiasmo e l’energia dei nostri atleti che manifestazione dopo manifestazione migliorano le loro prestazioni in una realtà sempre più crescente; appuntamento nel mese di Maggio con la trasferta al centro FIPM di Pesaro.