sport

Orvieto FC festeggia. Con un turno di anticipo, l'Under 19 conquista di nuovo la vittoria

martedì 16 aprile 2019
Orvieto FC festeggia. Con un turno di anticipo, l'Under 19 conquista di nuovo la vittoria

E’ stato un martedì pomeriggio magico per l’Orvieto Fc, che con la sua Under 19 del calcio a 5 ha conquistato il secondo titolo regionale consecutivo, dopo quello fatto proprio nella stagione scorsa.

“Un titolo arrivato con una giornata d’anticipo – ammette mister Egisto Seghetta, allenatore delle prime squadre di calcio a 5 della società – i ragazzi, si sono imposti per 1-4 in casa del Giove e hanno chiuso anzitempo il discorso scudetto, ed ora, per il secondo anno consecutivo, avranno l’onore di prendere parte alle fasi nazionali. Occorre fare un grandissimo plauso a tutti i ragazzi, che si sono impegnati durante l’anno, e un grande ringraziamento ai tecnici che si sono succeduti sulla panchina, partendo da Fabio Coppola, e passando per Luca Fringuello e Luca Palmerini, oltre al preparatore dei portieri Andrea Alesi, sempre presente. Come società non possiamo non essere soddisfatti, in particolare perché un titolo conquistato con le squadre giovanili ha sempre un sapore più dolce, poiché presuppone alla formazione di un vivaio locale che possa continuare ad essere serbatoio per la prima squadra”.

Una prima squadra, che già da quest’anno, era zeppa dei giovani dell’Under 19, e che nonostante mille difficoltà ha conquistato la salvezza…

“E da loro ripartiremo anche nella prossima stagione, siamo orgogliosi di aver conquistato l’ottavo posto finale, per il quale voglio ringraziare mister Stefano Cupello, che ha collaborato alla conduzione della squadra con me, un grazie ai dirigenti Claudio Dionisi, Vincenzo Ricciardi e Matteo Duranti, che durante tutto l’anno si sono spesi per i ragazzi, ma il grazie più grande va alla nostra giovanissima rosa, che è stata capeggiata da dei punti fermi come Giovanni Simoncini, al suo primo anno da capitano, e agli esperti Riccardo Ciambottini e Alessio Delli Poggi. Veri e propri capisaldi su cui la squadra ha costruito questo risultato”.

Una grande stagione, per mister Egisto Seghetta, anche per le sue ragazze del futsal…

“Abbiamo chiuso al quarto posto finale in coabitazione con la Gadtch Perugia, cosa che ci permette, insieme alla Finale di Coppa Italia regionale, di tracciare un bilancio davvero positivo, soprattutto in funzione di aver lamentato per venti giornate dell’assenza per infortunio del capitano Alice Cochi. Una grande nota di merito per tutte le ragazze che quest’anno hanno dimostrato una grandissima passione e una altrettanto grande partecipazione, qualità queste che hanno permesso di raggiungere questi traguardi, che testimoniano un progressivo miglioramento stagione dopo stagione. Un grazie ad Evisio Caciolla, nostro immancabile dirigente, e al nostro vice presidente Maurizio Bellagamba che riesce a coprire tutto il settore futsal con la sua passione. Un grazie speciale anche al presidente Roberto Lorenzotti e a tutto il consiglio direttivo, che hanno creduto nel progetto futsal, senza farci mancare l’apporto economico, logistico ed organizzativo. Nel nostro piccolo, anche quest’anno, insieme agli staff Under 17 e Under 15 abbiamo cercato di lavorare al meglio per dare un contributo importante alla crescita e allo sviluppo di questa società”.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC