sport

Uisp Scherma Orvieto, argento per Rocchigiani a Caserta

lunedì 8 aprile 2019
Uisp Scherma Orvieto, argento per Rocchigiani a Caserta

Continua il buon momento della Uisp Scherma Orvieto. Lo scorso fine settimana è andata in scena a Caserta la gara Nazionale Kinder Sport di Spada, riservata alle categorie GPG (2005-2008), dove a scendere in pedana sono stati tra le diverse categorie circa 1000 giovani atleti provenienti da tutta Italia.

Strepitoso e meritatissimo è stato il secondo posto di Lorenzo Rocchigiani nella categoria Ragazzi Spada. Il giovane schermidore non ha perso un assalto in tutta la gara, arrendendosi solo nella finalissima al Campione Italiano in carica per 15-13, dopo un assalto tiratissimo che lo ha visto in qualche momento anche in vantaggio.

“Giornata da ricordare, Lorenzo ha sfiorato la vittoria ad una gara nazionale di altissimo livello. È stato concentrato e convinto dei sui mezzi. È ormai confermato che nella sua categoria è tra i migliori d’Italia e questo ci fa ben sperare per il futuro di questo ragazzo. Questo risultato è un altro piccolo tassello di quanto stiamo costruendo con la scherma ad Orvieto e ci da la motivazione a continuare su questa strada". Questo il commento di Lo Conte Domenico, presidente e maestro della Uisp Scherma Orvieto. Sono stati 15, in tutto, gli atleti orvietani a raggiungere Caserta, che si sono dati da fare per tenere alti i colori orvietani.

Ecco l’elenco di coloro che hanno partecipato:

Cat. Allieve: Alice Olimpieri, Agnese Graziani
Cat. Ragazze: Flavia Stollo, Elisa Dominici
Cat. Allievi: Riccardo Ortu
Cat. Ragazzi: Lorenzo Rocchigiani
Cat. Giovanissime: Caterina Della Ciana, Ottavia Rosati, Fiorinda Urbani, Sofia Tognarini
Cat. Giovanissimi: Adriano Inches 
Cat. Bambine: Ludovica Foresi

 


Cat. Maschietti: Montesanti Flavio, Pontremoli Luca, Lo Conte Edoardo