sport

Individual Races Attack, ottimo esordio per i piloti orvietani

lunedì 25 marzo 2019
di Roberto Pace
Individual Races Attack, ottimo esordio per i piloti orvietani

Ottimo esordio stagionale per Deborah Broccolini, altrettanto per macchine e piloti orvietani, sia  della scuderia MPM, sia privati. Si correva a Magione l’edizione primaverile dell’Individual Races Attack, competizione individuale contro il tempo, articolata su due manche, con tre giri a disposizione di ogni pilota. E la classifica finale parla orvietano.

La Deborah perugina, ma con un bel pezzo del suo cuore a Orvieto, ha ottenuto il secondo posto assoluto, alle spalle della Tiga CN 3000 guidata da Colacino, vincitore della manifestazione. Non c’era Giuseppe Vacca, annunciato alla guida di un’Osella PA 21 CN, acquistata recentemente dalla Scuderia del Presidente, Enrico Pascucci, gestita e affittabile per l’intera stagione 2019.

Il presidente-pilota, al via con l’Alfa Romeo RS 2000, vettura con la quale ha corso, nel 2018, Stefano Spagnoli, ha terminato al quarto posto assoluto. Dietro di lui Lorenzo Lupi, pilota di Castel Giorgio, alla prima con la nuova Citroen Saxo. A seguire il veterano Giampiero Olivieri Cacini, al volante dell’inossidabile Alfa Romeo Alfasud Sprint, che ha preceduto un altro orvietano d’adozione, Marco De Palma, su Peugeot 206 GTI 2000.

Marina Pasqualoni, quota rosa della MPM, ha finito all’ottavo posto, con la fida Citroen C1 Cup 1150. Sfortunato e deluso Riccardo Trippini, figlio d’arte di Civitella del Lago, per i problemi di motore lamentati dalla Honda Civic e la conseguente impossibilità di prendere il via.

La giornata ha avuto, tra i protagonisti, anche Jimmy Ghione, al volante di una BMW 318 Series.