sport

Orvietana concentrata conquista un bel punto a Foligno

domenica 24 marzo 2019
di Roberto Pace
Orvietana concentrata conquista un bel punto a Foligno

Si chiude in parità, 0 a 0, la sfida tra il Foligno e l’Orvietana, con i biancorossi che potranno sempre vantarsi di aver preso quattro punti su sei alla prima della classe. Quella proposta all’inizio è la stessa formazione, vincente, la domenica precedente, sulla Pievese. I primi venti minuti sono i migliori e lo resteranno per tutta la partita.

Ci sono due conclusioni di Polidori, il palo clamoroso di Locchi su calcio piazzato, è un vero piacere guardare Cotigni spingere e anticipare l’avversario diretto nel duello sulla fascia, come il gran lavoro di Perquoti che, dall’altra parte, ripiega con continuità e si propone nel contropiede cui si affida l’Orvietana.

Cha ha preparato bene la partita, con un’ermetica chiusura degli spazi e tanto possesso nella propria metà campo, pronta ad approfittare di qualche gentile concessione dei falchetti. Dietro c’è Annibaldi che non ne sbaglia una imitato, a sua volta, da Bricchetti. Dida è sempre al centro del gioco e non manca di far sentire il peso della sua presenza.

Locchi e Bernardini fanno bene il loro lavoro, davanti, Missaglia e Polidori si votano al sacrificio, perdendo qualcosa nella parte finale del progetto. Tutto ciò si snoda nell’arco dei primi quarantacinque minuti. La ripresa è diversa, complice il caldo che logora il fisico e annebbia le idee.

Problemi che si evidenziano su entrambi i fronti e che, forse inconsciamente, sfociano in una specie di trattato di non belligeranza a caratterizzare gli ultimi venti minuti di partita. Lo zero a zero accontenta tutti e l’Orvietana conta sui tre punti ,quasi decisivi, per la prossima volta, ospite il Castel del Piano.

Foto: Orvietana Calcio