sport

La Scuderia MPM all'attacco dell'Individual Races di Magione

martedì 19 marzo 2019
di Roberto Pace
La Scuderia MPM all'attacco dell'Individual Races di Magione

L’Autodromo di Magione apre i battenti all’edizione primaverile dell’Individual Races Attack, competizione aperta sia alle auto stradali che alle auto da corsa, dove il principale rivale sarà il cronometro. Partenza one-by-one composta da 3 manche, 1 di qualificazione e 2 di gara, dove in ognuna saranno 3 i giri completi da svolgere della pista, con partenza dalla corsa box.

Vince chi percorre le due manche di gara nel minor tempo totale possibile. La scuderia orvietana, MPM, partecipa in massa con cinque macchine, una delle quali, entra da adesso nel club del Presidente Enrico Pascucci. Si tratta dell’Osella PA 21 CN 2000 del giovane sardo Giuseppe Vacca, che non partecipa a troppe competizioni, ma si fa sempre valere quando presente.

A Magione sarà della partita, con l’obiettivo di mirare al massimo. Enrico Pascucci, anche lui in tuta e casco, guiderà l’Alfa 155 RS 2000, già del Comandante Stefano Spagnoli, con nuovi aggiornamenti. Non mancherà Marina Pasqualoni, quota rosa del team, al volante della fida Citroen C1 RS plus 1150. Macchina nuova per Lorenzo Lupi, all’esordio con una Citroen Saxo RS 1600, che sostituisce la vecchia Peugeot.

Anche per il pilota dell’Alfina e, più precisamente di Castel Giorgio, i giri di Magione rappresenteranno il primo, vero test di collaudo. Seconda new entry per il team quella di Riccardo Trippini. Stessa macchina, la Honda Civic RS Plus 1600, identico l’entusiasmo che contraddistingue il driver di Civitella del Lago.