sport

Sugano, buon pari contro l'Olimpia

domenica 17 marzo 2019
di Nicola Magrini
Sugano, buon pari contro l'Olimpia

Un buon punto quello del Sugano contro la seconda della classe. In una gara difficile per gli arancio-neri causa le assenze, i ragazzi di mister Maggi hanno pareggiato per 2 a 2 contro l’Olimpia. Inizio di gara difficile per il Sugano che passa in svantaggiato dopo pochissimi minuti, anche a causa dei tanti errori sotto porta proprio dei padroni di casa.

Match combattutissimo con tante occasioni da una parte e dall’altra, ma i due portieri e la scarsa mira fanno il resto, almeno fino al 26° minuto quando Concarella subisce il sesto fallo ed il Sugano va al tiro libero, sul dischetto Cuini tira forte e preciso e pareggia i conti.

Nel secondo tempo partono di nuovo forte gli ospiti che prima vengono stoppati da Serafinelli e poco dopo siglano il 2 a 1 dopo un’azione prolungata. Pari del Sugano che non stenda ad arrivare, è infatti Andrea Mattioni che con un tapin vincente beffa il portiere e porta il risultato sul 2 pari. Nel finire l’Olimpia fallisce un tiro libero e centra una traversa, ma il match finisce in parità.

Nella giornata di venerdì vincono anche i ragazzi di mister Spallaccia con una grande prestazione sconfiggono il Deruta e buttano cosi alle spalle la sfortunata finale di coppa Italia persa ai supplementari.