sport

Pre qualificazioni Bnl, vincono Sorrentino e Balducci

lunedì 11 marzo 2019
Pre qualificazioni Bnl, vincono Sorrentino e Balducci

Si è concluso con numeri da record il 3º Torneo Open BNL valido come prequalificazione agli internazionali d’Italia del Foro Italico. Oltre 380 iscritti da 19 regioni italiane che hanno messo a dura prova l’impeccabile organizzazione costretta a mettere in campo per più giorni oltre 50 partite quotidiane. Tra gli uomini vittoria del ligure Luigi Sorrentino (che durante il cammino aveva battuto in due set il 2.1 De Nicola testa di serie numero 2) sul siciliano Domenico Cutuli, il quale in semifinale ha avuto la meglio sulla testa di serie numero 1, il 2.1 Emiliano Bortolotti.

Tra le ragazze conferma la vittoria la marchigiana Alice Balducci sulla giovanissima romana Beatrice Lombardo (ex top 50 al mondo U18), che durante il torneo aveva sconfitto molte delle favorite della  vigilia. I vincitori, oltre ad un ricco montepremi, si sono guadagnati l’accesso al tabellone di qualificazione al Foro Italico in Roma.

Hanno assistito alle finali oltre 200 persone ed alle premiazioni sono intervenuti il presidente della Federtennis umbra Roberto Carraresi e il vice sindaco di Orvieto Cristina Croce. Premiati, oltre ai vincitori, il direttore del torneo Orlando Pedichini, il giudice arbitro titolare del torneo Mario Malizia, e tutti gli addetti alle strutture che hanno ospitato il torneo: TC Open Sport Village e ASD Tennis ’90. L’appuntamento, naturalmente, è rimandato all’edizione 2020, che il il TC Open, corrisponderà con il quarto anno consecutivo.

 

Commenta su Facebook